Marco Boi Quintet

Vi presento il mio ultimo progetto, forse il piú personale.

Formato da Marco Losada alla batteria, Vicent Pérez al trombone, Yeray Hernández alla chitarra, Leonardo Torres alla tromba e io stesso al contrabasso.

Il quintetto rappresenta una fase importante nella mia carriera perché, per la prima volta, son riuscito a comporre in maniera totalmente libera, senza preocupparmi di adattare il materiale a uno stile, o a delle forme predeterminate.

Il risultato é stato un mix tra i generi che ho ascoltato e suonato in tutti questi anni. Sonorità del jazz si fondono con riffs tipici del rock e ostinati che danno un colore psichedelico ai pezzi.

Un altro elemento importante é costituito dalle dinamiche della band. Esagerandole abbiamo generato contrasto tra le differenti sezioni dei pezzi, per provocare sorpresa e tensione in chi ascolta.

Oltre alle parti scritte, tutti abbiamo avuto lo spazio per poter esprimerci come meglio sappiamo. Improvvisando. La improvvisazione rappresenta l'elemento fondamentale sempre presente nelle musiche che di solito interpretiamo. Un elemento che apporta flessibilitá e  permette che le composizioni siano frutto di uno sforzo collettivo

 

Video Promo

Marco Boi Quintet